lunedì 28 aprile 2014

  |  34 comments  |  

SoftCup...Prova superata oppure no?

Ciaooo ragazzeee !!!
Vi ricordate che vi ho parlato di Soft Cup? Noo ????!!!!! Eh allora andate a vedere la preview qui.

Allora riparto parlandovi un po’ di essa…

  • Può essere indossata per un massimo di 12 ore
  • Non la senti quando la indossi
  • Non impedisce le attività fisiche
  • Può essere indossata durante i rapporti sessuali (*Softcup non è un contraccettivo e non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili)
  • Può essere indossata per tutta la notte 
  • Non crea cattivi odori in quanto il flusso non entra in contatto con l'aria
  • Non provoca irritazioni o secchezza

Softcup è prodotta con materiale medico di alta qualità, ovvero in elastomero e polietilene. È certificata dalla FDA ed è lo stesso materiale utilizzato per i cateteri e le tettarelle dei biberon. Non contiene lattice, silicone, ftalati, bisfenolo-A (BPA) e diossine. Non contiene residui di fibre, candeggina, pesticidi cancerogeni e policarbonati (PCB).
E' una coppetta tutta italiana usa e getta, è di un'unica taglia e si adatta alla forma di ogni donna!
Come vi avevo precedentemente detto, questa cosa della taglia uguale per tutte mi suscitò non poca perplessità, così io furbacchiona ho deciso di fare ben due test!!!!!!!!!!!!!
Due test come ???!!!! Così; ho chiesto alla mia mamma di testare la coppetta con me!
Infatti ce ne sono state inviate 4, così abbiamo fatto 2 e 2! 




Io ho 22 anni e non ho mai partorito, lei ha 39 anni ed ha partorito 2 volte, così ci siamo accordate sul provarla entrambe e descriverci a vicenda come fosse stata quest’esperienza….! 

Allora prima di dirvi cosa ne pensiamo, voglio dirvi che ho trovato utilissimo il fatto che sia usa e getta, infatti se siamo in giro possiamo estrarla, metterla nella pratica bustina per coppette usate, che è inclusa nella scatola di coppette, e gettare via tutto nel cestino! [Mi raccomando non gettatela nel wc perché lo potreste occludere] !
E’ una coppetta molto particolare, infatti l’estrazione si effettua da sedute stando molto rilassate, infilando un dito e agganciandola al cordoncino, morbido, e tirare via lentamente, ecco un mio altro dubbio, ma estraendola così, non mi sporco tutta ??? Eh no che non mi sono sporcata!!! La coppetta viene via facilmente senza alcun tipo di problema e tutto il contenuto rimane al suo interno!
Una volta infilata, per essere stata messa correttamente, non dovreste più sentirla !
Potrete fare sport, andare al mare, in piscina, ovunque vogliate in totale sicurezza!
Infatti io non ho avuto nessuna perdita! 



Ma ora vi racconto le nostre esperienze più da vicino…

Lauretta [ la mia mammina vintage] dice che è stata molto contenta di averla provata e che si ci è trovata benissimo, l’inserimento è stato molto tranquillo infatti non ha riscontrato nessun problema, non ha avuto nessuna perdita e non l’ha sentita per nulla all’interno!
L’estrazione è stata un pochino la parte più ‘’drammatica’’ per lei, ma alla fine la coppetta è uscita senza sgocciare nulla!!!

Ecco a voi la mia mammina vintage... :)

Io, Sam alias Ellen, alias non so che altro nome decidetevelo voi , devo dire che ero molto dubbiosa e con la prova fatta ora sono molto più tranquilla verso la coppetta Soft Cup!
Anche io non ho riscontrato nessun problema all’inserimento perché i bordi si sono adattati perfettamente senza il minimo problema, ed è rimasta ben inserita perché non ho avuto nessuna perdita!
Ma siccome a me piacciono le sfide, l’ho voluta mettere sul serio a dura prova, facendo sport!
Ebbene si, quando una coppetta mi supera la prova sport per me ha superato tutto e questa coppetta ha superato alla grande la mia prova sport!
[Infatti questa coppetta viene sponsorizzata da una sportiva, Martina Guiggi pallavolista della Nazionale Italiana un motivo ci sarà no?! ]
L’estrazione è stata vissuta meglio da me che dalla mia mamma, ma solo perché lei l’ha provata alcuni giorni prima di me e quindi eravamo ancora ‘’inesperte’’ ! 
Quindi assolutamente prova superate per entrambe! La coppetta si è adattata alle nostre forme anche se siamo diverse e sinceramente non l'abbiamo proprio sentita è proprio come non averla!

Quindi ragazze mie che mi state leggendo e siete intimorite da questo ''accessorio'' abbandonate queste antiche convinzioni e preparatevi al cambiamento, che a me piace chiamare, LA RIVOLUZIONE DELLE COPPETTE!
Vi ricordo che potrete acquistare Soft Cup in farmacia! :)
Bacii!

Visita il sito: Clicca Qui.

Visita la pagina Facebook: Clicca Qui.


34 commenti:

  1. Mi piace leggere i tuoi post. mi appassionano che dire...ho provato anch io questa coppa e ne sono soddisfatta.

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare benissimo, ma ancora non ho provato. Un po' mi terrorizza, ma dicono che è assolutamente comodo.


    Voglia di vacanze? Leggi il mio ultimo post

    RispondiElimina
  3. direi che per l'estate è la soluzione definitiva!

    RispondiElimina
  4. Ero davvero curiosa di conoscere l'esito della tua prova!!!

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare ma non ho ancora provato. Ma non se lo farò. Ci devo pensare!
    Alessia

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare molto bene! Proverò!
    http://doitwithl0ve.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Come penso di avere gia' avuto modo di dire, sono piuttosto titubante a provare la coppetta...per dirti, prima che se ne iniziasse a parlare sul web, non sapevo nemmeno che esistesse una cosa simile. Pero' ora sono incuriosita e lo sai perche'? Perche' anche tu non eri per niente convinta ed invece ha superato la prova Sam alias Ellen, e questo mi fa pensare che forse potrei anche provarla :-)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io ho provato solo la coppetta "classica", mentre queste usa e getta mi incuriosiscono molto! Penso siano più utili di quella riutilizzabile per quando si è fuori casa e non la si può pulire in un bagno pubblico ad esempio: gettandola via si risolve il problema :)

    RispondiElimina
  10. Io credo siano una scoperta eccezionale. Salvaguardano l'ambiente e chi le prova non torna più indietro

    RispondiElimina
  11. Ne ho sentito parlare molto bene , ho delle amiche che le usano e si trovano bene, ma ancora non ho provato. Magari fra un po' le provo anch'io . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  12. Mai provata, sembra comoda anche se io non la userei.

    RispondiElimina
  13. Io non li ho mai provati, ma la tua descrizione mi è stata molto utile per convencermi. Grazie.

    RispondiElimina
  14. Non l ho mai provata e sono timorosa, però tu l hai descritta così bene e anche tua mamma ci si è trovata bene, un giorno la proverò!!:) baciii

    RispondiElimina
  15. Dunque, io ho provato un altro tipo di coppetta mestruale e l'avevo trovata principalmente utile per l'ambiente, nel senso che non influisce sui rifiuti non biodegradabili! Per questo motivo non capisco come mai Soft Cup sia monouso, anche se penso proprio che la proverò onde evitare di dover entrare nuovamente in contatto con gli odiati Tampax!

    RispondiElimina
  16. Non l'ho mai provata, la proverò

    RispondiElimina
  17. Mai provata, buono a sapersi...grazie per le info!

    RispondiElimina
  18. io trovo orrendo questa cosa... ho avuto sempre il terrore di questi prodotti, anche dei tampax mai messo... però sono molto incuriosita devo dire la verità... magari informo la mia amica lei usa queste cose... e così chiederò a lei come si è trovata grazie

    RispondiElimina
  19. Mmmm tua mamma me la immaginavo diversa 0.o chissà perchè ma il tuo/vostro racconto mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine e qualcosa mi avete convinta nonostante io sia restia per questa "tecnologia aliena"!

    RispondiElimina
  20. Diciamo pure che questo è un argomento un po' delicato che ultimamente sta impazzando sul web, ed è per questo che seppur con titubanza, ti lascio la mia opinione. Per quanto ci siano centinaia di opinioni positive in merito la mia posizione rimane sempre tra la file di quelle dubbiose. E' una di quelle cose che proprio non riesce a convincermi, ma che a quanto pare convince tante altre donne e per questo merita l'attenzione che ha.

    RispondiElimina
  21. Io la uso già e mi trovo molto bene :)

    RispondiElimina
  22. La mamma vintage è fantastica xD Per quanto riguarda le coppette ti confesso che avevo dubbi prima di leggere la tua recensione, ma dopo aver letto che davvero è efficace per noi donne, andrò in farmacia e ne proverò una anche io! Un bacio!

    RispondiElimina
  23. Io non l'ho mai provata ma hai rimediato a tutti i miei dubbi e penso proprio che l'acquisterò!

    RispondiElimina
  24. mi hanno sempre fatto un po' di "terrore" queste coppette.. magari un giorno le provo, chissa' =)

    RispondiElimina
  25. Se ha superato oltre la tua prova , anche quella della mammina vintage è giunta l'ora di provarla!

    RispondiElimina
  26. ciao, sarebbe una buona occasione per provarla :D

    RispondiElimina
  27. ciao questa coppetta mestruale per me è davvero utile.

    RispondiElimina
  28. ciao, sono un pò titubante per quanto riguarda questo argomento, ma mi hai incuriosita quindi magari forse vedremo ahah potrei provarla :D

    RispondiElimina
  29. Sicuramente un'idea geniale!
    Un bacione
    Greta

    RispondiElimina
  30. Devo provarla :) grazie della tua opinione

    RispondiElimina
  31. Ne ho sentito parlare ma non so se la userò

    RispondiElimina

I commenti sono sempre ben accetti, vi chiedo solo una cosa;
Evitate di fare spam.
Mandatemi il link privatamente e passerò a trovarvi.