mercoledì 22 gennaio 2014

, ,   |  31 comments  |  

Addio ai capelli grassi con Garnier Fructis Shampoo Citrus e Menta



Chiunque abbia i capelli tendenti al grasso, sa che il giorno dopo averli lavati sono di nuovo sporchi e se si usano shampi aggressivi gia' dopo poche ore sembrerà come se non li aveste lavati.




Partiamo dal presupposto che i miei capelli sono, molto, tendenti al grasso, finora non ho mai trovato uno shampoo che mi soddisfasse realmente fino all'arrivo di lui, Garnier Fructis Shampoo Citrus Mint Fresh.




L'incontro
Durante queste feste natalizie mi aggiravo per negozi alla ricerca di qualcosa da comprare, così mi sono imbattuta in uno scaffale tutto bello colorato di shampi Garnier in offerta.
Ormai la speranza che potessi trovare uno shampoo che fa degnamente il suo lavoro sui miei capelli è morta da tempo, quindi provarlo non mi sarebbe costato nulla, così decido di portarlo a casa con me convinta che l'avrei scaricato già dalla prima applicazione.




Le pre(o)messe

Le premesse/promesse sulla confezione fanno ben sperare ( come d'altronde un pò su tutti i prodotti) ;

-Senza siliconi
-Senza parabeni
-Per capelli normali rapidi ad ingrassarsi
-Capelli purificati e puliti a lungo

Fin qui tutto ok, sinceramente ero combattuta ( ? ) se scegliere lui o un altro ( Garnier Fructis Puliti e Brillanti) ma siccome già immaginavo che durante il mio viaggio-tour natalizio o l'avrei perso oppure mi si sarebbe rovinsamente aperto nel beauty  facendo provare ( riporto alla lettera le parole sulla confezione) un ''turbinio di freschezza'' ai miei trucchi e quant'altro, ho deciso di prenderne solo uno, lui!

L'inci





Il Packaging
 Si presenta in una confezione verde accesso, contiene limone purificante e menta rinfrescante che purificano i capelli con la loro freschezza.
Questo prodotto è per capelli normali rapidi ad ingrassarsi.
Ha un pao di 12 mesi ed è reperibile in ogni supermercato.
Il prezzo varia intorno ai 2,50€ !




La prova
31 Dicembre era il giorno della fatidica prova di questo nuovo shampoo, dentro me ho pensato; sono sicura che domani  saranno già sporchi e untuosi come se non li avessi lavati!
E invece mi sbagliavo e alla grande!!!
I miei capelli erano leggeri e freschi, tanto che dopo 3 giorni erano come appena lavati, sinceramente non avrei mai e poi mai pensato di poter trovare uno shampoo ad un prezzo così basso e di ottima qualità, infatti credo che come shampi da supermercato c'è ne sono pochi se non nessuno che gli tenga testa.
E' la rivoluzione per me e per i miei capelli che finalmente vedranno i lavaggi durante la settimana radicalmente diminuiti.
Premetto che prima li lavavo 2/ 3 volte la settimana e facendo un uso spropositato di piastra, phon, ferro e schiume varie, i capelli risultano sfibrati e rovinati, ma ora posso dire di aver trovato l'alleato perfetto per i miei capelli, e chi lo cambia più?!!!

E voi che shampoo usate ? Avete altri rimedi per chi ha capelli tendenti al grasso? 
Fatemi sapere lasciandomi un commentino! :*

31 commenti:

  1. wow assolutamenete da provare, questo ancora non l'ho visto, io di solito uso qualsiasi tipo dove c'e' scritto per capelli grassi ma ecco puntuale che i miei capelli al massimo dopo due giorni sono già grassi, ora proverò anche questo e sai che io ultimamente per finire quelli già aperti, quando arrivo a mezza confezione ci aggiungo proprio la premuta di limone e i capelli sono puliti almeno fino al 3 giorno, provaci anche tu e grazie per il consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si?! Quanto limone ci spremi? Uno intero o metà?
      Wow proverò:)) Grazie del consiglio :*

      Elimina
    2. uno intero perchè ho i capelli lunghi e voluminosi, provaci anche tu

      Elimina
  2. A me fa male agli occhi...non so come mai ma se mi lavo i capelli col fructis poi mi faccio 3 giorni di collirio...peccato perchè mi ci trovavo bene :(

    RispondiElimina
  3. Oh mio diooooo... giuarda nel mio blog!
    a me fructis di Garnier ha rovinato il cuoio capelluto... mi stacca proprio la pelle.. come se sfogliasse la testa! cmq davvero vai sul mio blog e leggiti per curiosità quello che penso di questo maledetto prodotto, certo è che poi.. uso sempre Garniel.. ma la linea Ultra Dolce... ed è insostituibile per qualità/prezzo! ed i miei capelli si ingrassano non super subito ma al terzo giorno non arrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto l'ho comprato e provato io in prima persona quindi sono sicura! Le opinioni/reazioni sono soggettive da persona a persona! Se tu ti ci sei trovata male ci sarà qualche ingrediente che ti da fastidio! :(

      Elimina
    2. Io ne ho provati una marea..senza mai avere buoni risultati...questo ancora non lo conoscevo e provare non nuoce!!

      Elimina
  4. Per me è un vero problema i capelli grassi.....e devo esserne sincera mi ha sempre provocato un po' di angoscia perché dovrei lavarli tutti i giorni, li sento sempre sempre pesanti! :-( Grazie infinite per il consiglio. .proverò questo scamphoo!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho i capelli che tendono al grasso e non mi trovo bene con nessuno shampoo che uso. Lo voglio provare anche io e ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  6. L'ho comprato da pochi mesi e mi ci sto trovando bene anche io! Solo che aggiungo un po' di bicarbonato in un bicchiere per sgrassare meglio, perchè spesso noto che la forza pulente di questi fructis può essere un po' blanda

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questo prodotto ....grazie delle informazioni. Io solitamente uso lo shampoo della Garnier quello per capelli chiari alla Camomilla :)

    RispondiElimina
  8. Io credo di avere dei capelli abbastanza normali..poi dipende anche dal tempo...cmq anche io al terzo gg devo lavarli per forza! Magari una volta lo provo ;)

    RispondiElimina
  9. Prodotto conosciutissimo che uso da anni sempre con ottimi risultati.

    RispondiElimina
  10. Io non ho i capelli troppo problematici... Ma sicuramente lo proverò!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  11. guarda è proprio lo shampoo che uso io di solito! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. E' un ottimo prodotto. Io ormai sono fan dei prodotti Nashi Argan, capelli perfetti come appena uscita dal parrucchiere. Li consiglio a tutti :)
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  13. Io uso shampoo e prodotti della farmacia perchè purtroppo ho la cute molto sensibile e prodotti sbagliati mi creano irritazione!!

    RispondiElimina
  14. Lo uso spesso anch'io e mi trovo bene!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Io lo uso sempre ... è tra i mei prodotti per i capelli prefeiti!! Anche la lacca di fructis è valida!!!

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  16. non l'ho mai provato. Ma dopo , la tua recensione mi hai fatto venire voglia di provarlo :D

    RispondiElimina
  17. Questo è ottimo :-) ti aspetto http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  18. a me piacciono molto i prodotti fructis. questo non l'ho provato ma sicuramente sarà come gli altri della marca che uso.

    RispondiElimina
  19. io non soffro di capelli grassi... i miei sono SECCHIIIII

    RispondiElimina
  20. Ho i capelli secchi,di questo brand ho provato ultra dolce.

    RispondiElimina
  21. Io uso i prodotti Garnier! <3 ti aspetto da me xoxo Donny di www.fashionfordonny.com

    RispondiElimina
  22. adoro Fructis!!!
    Cri
    http://www.2fashionsisters.com/

    RispondiElimina
  23. questo shampoo della garnier mi piace tanto, l'ho usato anche io e i capelli erano morbidi e lisci.

    RispondiElimina
  24. Ho i capelli tendenti al grasso e proverò Garnier Fructis Shampoo Citus Mint Fresh! Grazie per questa recensione!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre ben accetti, vi chiedo solo una cosa;
Evitate di fare spam.
Mandatemi il link privatamente e passerò a trovarvi.